TERMINI DI CONSEGNA

TERMINI E DATE DI CONSEGNA

  1. La consegna dei prodotti avviene esclusivamente a indirizzi di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
  2. Consegna tramite la ditta “Die Post/DPD” (spedizione del vino con VINOLOG®). Per la consegna con VINOLOG® il primo termine di consegna è il terzo giorno lavorativo dal ricevimento dell'ordine, senza contare il giorno dell'ordine. Esempio: se i vini vengono ordinati lunedì, la prima consegna avverrà giovedì della stessa settimana. In caso di consegna con DPD il primo termine di consegna è il secondo giorno lavorativo dal ricevimento dell'ordine, senza contare il giorno dell'ordine.
  3. Per le consegne tramite VINOLOG® valgono le condizioni generali di recapito postale. La consegna verrà effettuata personalmente. Non è possibile depositare oggetti davanti alla porta. Se la consegna personale non è possibile al momento della consegna, verrà lasciata una nota di ritiro nella cassetta della posta. Il cliente può scegliere una seconda consegna gratuita utilizzando una ricevuta di ritiro o ritirare lui stesso la consegna presso un punto di ritiro postale. Per le consegne tramite DPD® valgono le condizioni generali di consegna di DPD. La consegna verrà effettuata personalmente. Non è possibile depositare oggetti davanti alla porta. Se la consegna personale non è possibile al momento della consegna, verrà lasciata una nota di ritiro nella cassetta della posta. Il cliente può scegliere una seconda consegna gratuita utilizzando una ricevuta di ritiro o ritirare lui stesso la consegna presso un punto di ritiro DPD.
  4. Le spese di spedizione per la consegna sono di 11CHF fino a 5kg, 12CHF fino a 10kg, 16.50CHF fino a 20kg e 23CHF fino a 30kg.
  5. BOCCATOSCANA cede al cliente tutti i diritti che BOCCATOSCANA può vantare nei confronti del vettore delle consegne al cliente. In cambio, il cliente si assume il rischio di trasporto e consegna associato ai suoi ordini presso BOCCATOSCANA.
  6. Le date di spedizione e consegna comunicate sono destinate esclusivamente all'orientamento del cliente e non sono giuridicamente vincolanti.
  7. BOCCATOSCANA si impegna a consegnare tutti i prodotti ordinati in quantità sufficienti e di alta qualità. In casi eccezionali può comunque accadere che per vari motivi non ci siano abbastanza prodotti disponibili o non possano essere rilasciati per la consegna. BOCCATOSCANA si riserva pertanto il diritto di effettuare consegne in più parti. Tali consegne parziali non comportano alcun costo aggiuntivo per il cliente.
  8. Se l'invio di una consegna (o di parti di essa) ritarda di oltre 10 giorni lavorativi rispetto alla data comunicata da BOCCATOSCANA, il cliente ha diritto di rinunciare alla parte di consegna ritardata. Tale rinuncia sarà valida solo se dichiarata immediatamente e pervenuta a BOCCATOSCANA prima dell'invio della parte tardiva della consegna. In caso contrario il cliente non avrà alcun diritto nei confronti di BOCCATOSCANA in caso di superamento dei termini di spedizione e consegna.
  9. Se la consegna con successo non è possibile o è possibile solo in circostanze difficili per motivi non imputabili a BOCCATOSCANA (ad es. indirizzo di consegna errato, assenza del destinatario, mancanza di permesso di accesso, ecc.), il cliente è tenuto a collocare BOCCATOSCANA nello stesso posizione finanziaria come se la consegna fosse andata a buon fine (almeno i costi di spedizione e imballaggio coperti).